8.8.2023 congiunzione Sole Sirio: il portale del risveglio per elevarsi ed evolvere

La congiunzione tra il Sole e Sirio si realizza tra il 3 Luglio e l’11 agosto circa, raggiungendo il culmine il giorno 8 agosto. Sirio è conosciuta come la stella del cane, trovandosi nella costellazione del Cane
. È una stella molto luminosa, bianco-bluastra, venti volte più del Sole. È anche 2 volte più grande del Sole. Anticamente veniva associata al grande caldo estivo, per questo chiamato “Canicola”
È una stella che ha affascinato e condizionato i popoli e le scuole misteriche, tra cui anche la massoneria, fin dall’antichità, alla quale è stato attribuito un valore simbolico-mistico-esoterico.
Durante la congiunzione è visibile solo all’alba a oriente, prima del sorgere del Sole, la cui luminosità la nasconde agli occhi umani. Viene considerata “il Sole dietro al Sole”. Sirio, la vera luce, illumina lo spirito, mentre il Sole splende sul mondo materiale e apparente.
Sirio è associata al divino, alla saggezza, e al potere, è considerata una fonte di vita, una guida.
L’apertura del portale dell’8.8 offre l’opportunità di chiudere un ciclo e ricominciarne un altro, per liberarsi dalle catene della materia, elevarsi spiritualmente e avvicinarsi al divino. Avviene nel segno zodiacale del Leone, governato dal Sole, perché questo segno rappresenta simbolicamente l’Io e l’energia originata dalla forza di volontà, dal coraggio, dalla generosità. Il cuore è la parte del corpo associata al segno zodiacale, simbolo dell’amore. L’8, è l’infinito, l’equilibrio tra spirito e materia che conduce all’armonia, a una nuova consapevolezza più elevata che apre le menti, le risveglia, guidandole oltre i limiti del tangibile e del sensibile, le fa evolvere sia a livello individuale, che collettivo. Innalza il microcosmo attraverso l’amore universale e celestiale verso il macrocosmo e l’energia divina creatrice.
Numerologicamente quest’anno abbiamo: 8.8.2023
2+0+2+3=7
8+8+7=23/5 Il 5 è il Cercatore, colui che risponde alla chiamata dello spirito alla ricerca della verità e dei misteri dell’esistenza. È colui che ha il coraggio di spingersi oltre i limiti: per viaggiare, fare nuove esperienze e aumentare le proprie conoscenze e aprire la mente al nuovo e al cambiamento. È avventuroso e ama la propria libertà prima di tutto. (Wilma)

Levata eliaca di Sirio – Institutum Provisorium