NOVILUNIO 8.5.2024 ora italiana 5,21 nel segno zodiacale del Toro

Caratteristiche generali -INTERPRETAZIONE DEL GRAFICO e DEGLI ASPETTI
Il novilunio dell’8 maggio 2024 è l’ideale, come tutte le lune nuove, per progettare, programmare, piantare i semi di quello che si vuole realizzare e portare alla luce, nel plenilunio successivo: 23 maggio e in quello che si verificherà tra 6 mesi: il 15 novembre nel segno del Toro.
La disposizione dei pianeti e i loro aspetti nel cielo indicano una concentrazione degli influssi dal segno dell’Acquario a quello del Toro e una particolare attenzione agli aspetti delineati dalle case 2°, 4°, 5°,6° e, in particolare la 4° e la 6° dove si formano raggruppamenti di pianeti o Stellium.
L’energia che viene sprigionata è molto forte e particolarmente concentrata e indica che è il momento migliore per analizzare e per approfondire le parti più nascoste del proprio essere e delle coscienze delle masse, per risolvere, una volta per tutte, i problemi che derivano dal passato, come invita Plutone retrogrado in Acquario. Anche Saturno in Pesci pretende la conclusione di un ciclo eliminando quello che è irrisolto, che genera caos, disordine, destabilizzazione a causa dello sgretolamento e della distruzione di vecchie abitudini, condizionamenti, falsità, comportamenti, ideologie che impediscono un radicale cambiamento nella parte più materiale e tecnologica dell’esistenza, intralciando la crescita e l’evoluzione.
Solo attraverso un processo di analisi negli abissi individuali e collettivi, per prendere consapevolezza e assumersi le responsabilità, si può programmare e intraprendere un cammino di evoluzione e di crescita spirituale per raggiungere la liberta di essere se stessi e di seguire il proprio bene, eliminando ogni forma di potere ingannatore e opprimente.
La ferita di Chirone va risanata e con essa saldato ogni debito Karmico.
E’ giunto finalmente il momento di comprendere: se stessi, che valore si ha, che cosa si vuole e che cosa rappresenta per se il bene da seguire sviluppando le proprie capacità e i propri talenti.
Plutone in Acquario retrocede verso il Capricorno, per tornare diretto il 12 ottobre in Capricorno e rientrare in Acquario il 19 novembre, chiudendo definitivamente un ciclo iniziato nel 2008 nel quale il potere ha mirato a strutturarsi in modo opprimente e dispotico per avere il controllo sugli individui e sulle masse. L’ultimo breve soggiorno del dio degli inferi nel Capricorno è possibile che porti dei colpi di coda di tutti coloro che si sono irrigiditi in posizioni di comando che vorrebbero continuare a mantenere a danno di individui e masse. Gli eventuali episodi sono destinati a fallire.
Urano in Toro con la congiunzione con Giove espande l’esigenza del nuovo, dell’originale di tutto quello che va al di là degli schemi conosciuti.
Marte, insieme a Venere, sono nel proprio domicilio, rispettivamente il primo in Ariete e la seconda in Toro, dove esprimono apertamente e pienamente le proprie caratteristiche. Marte nel suo transito in Pesci ha incontrato Saturno e Nettuno. Dal primo ha imparato l’ordine e la disciplina necessari per concludere e procedere con coraggio, audacia e forza in un percorso che, fugate le illusioni e le falsità di Nettuno faccia emergere la parte migliore e piu’ spirituale del dio del mare, per elevarsi crescere ed evolvere.
Venere in Toro esprime tutta la bellezza e l’armonia della natura che si espande congiuntamente al piacere, all’entusiasmo, all’amore per trovare e creare nella propria esistenza il modo migliore per esprimere se stessi, le proprie potenzialità e capacità.
Urano congiunto a Giove espande le opportunità da cogliere anche in modo inaspettato e improvviso, un bellissimo triangolo di influssi planetari favorevoli si delinea nel cielo di questo novilunio per chi, dopo aver preso consapevolezza di se, è disposto a rischiare affrontando il nuovo e percorrendo vie mai intraprese.
Una favorevole, particolare configurazione triangolare tra Giove congiunto a Urano e ai luminari (Sole e Luna) ha come apice, in sestile: Nettuno in Pesci e dall’altro lato in trigono Plutone in Acquario, a sua volta in sestile con Nettuno. Il coinvolgimento dei pianeti lenti negli aspetti indica interazioni a livello individuale, collettivo e generazionale.
Chirone e Mercurio congiunti in Ariete e in casa 5° favoriscono la guarigione di quella ferita che per lungo tempo ha afflitto individui e umanità a causa della poca fiducia in se stessi, nelle proprie capacita e nell’essere i creatori della propria realtà.
Plutone invita a riscoprire i tesori che ognuno ha nascosto nel profondo di sé stesso, quei valori spirituali e sociali di compassione, amore, pace che per lungo tempo sono stati sepolti da inganni, falsità, condizionamenti, manipolazioni. È il momento di tirarli fuori per creare un mondo migliore, pieno di armonia e bellezza, seguendo con audacia e coraggio un percorso originale, nuovo, mai intrapreso dall’umanità.
È possibile che comincino a cadere tutte quelle apparenze che hanno dato, fino a ora, uno scopo e un valore all’esistenza, come gli aspetti più materiali legati al denaro, al successo, al potere, al piacere come solo appagamento dei sensi e dell’io egoistico, al lavoro nel suo significato consumistico e mercantilistico e alla salute intesa a fini commerciali per acquisire clienti nel lungo periodo invece che mirare velocemente alla guarigione.
Potrebbero essere coinvolte in questo processo anche le risorse della Terra e la struttura del pianeta, con improvvisi violenti scossoni che scuotono e agevolano la distruzione di tutte quelle catene che opprimono l’esistenza individuale e collettiva.
La sopportazione degli individui e delle masse, privati delle loro libertà e diritti viene sempre più esasperata da chi vuole detenere il potere e, questo, potrebbe comportare contrasti amplificati e sul punto di esplodere originando effetti e ribellioni anche improvvisi e inaspettati.
Il consiglio di questo novilunio è quello di prendersi un po’ di tempo per entrare e scavare nelle profondità individuali, alla ricerca di se stessi per comprendere chi siamo e che cosa vogliamo, come esprimere se stessi e le proprie esigenze utilizzando al meglio i propri talenti e le proprie capacità, onde programmare scelte mirate da attuare con coraggio e impegno in grado di realizzare una crescita e una evoluzione spirituale che permetta di innalzarsi in dimensioni superiori migliorando l’esistenza individuale e collettiva
IN SINTESI

Questo Novilunio favorisce la ricerca interiore per affrontare e risolvere i problemi ancora latenti e chiudere con il passato. Aiuta a prendere consapevolezza di se stessi, del proprio valore, dei propri ideali, dei propri bisogni, delle proprie aspettative, al fine di programmare e organizzare il modo con il quale creare, con coraggio e audacia, una realtà più evoluta e più spirituale per realizzare una esistenza migliore, più libera e appagante, attraverso un percorso di crescita, nuovo, originale mai intrapreso dall’umanità.

PARTI DEL CORPO MAGGIORMENTE INFLUENZATE: nuca, collo, gola, corde vocali, tiroide.

LE PIANTE DI RIFERIMENTO SONO: Rosa, narciso, avena, grano, betulla
I CRISTALLI PORTAFORTUNA SONO: zaffiro, turchese, corallo rosa
IL METALLO è: Rame
IL NUMERO:6
IL COLORE. Azzurro, Verde, rosa
IL GIORNO: Venerdì

ANALISI NUMEROLOGICA:
8 5 2024 = 8+5+2+0+2+4=21/3
Il 3 è il numero dell’armonia, è formato da 2 ponti che collegano il corpo, la mente e lo spirito è sacro a Giove
L’8 che rappresenta sia il giorno sia la somma delle cifre dell’anno è il numero dell’equilibrio tra la materia e lo spirito, il numero dell’infinito . Esprime la forza, la determinazione, l’impegno per raggiungere i propri obiettivi, è il momento della raccolta di cio’ che si è seminato. E’ sacro a Saturno
il 5 è il numero che vuole essere libero di conoscere e di agire e cerca di liberarsi di ogni condizionamento . E’ dinamico e sempre in movimento alla ricerca del nuovo. E’ sacro a Mercurio
Nei Tarocchi il
Il 3 è l’imperatrice che rappresenta la creatività, l’abbondanza, nuovi modi di vedere e risolvere i problemi, porta ed espande la bellezza nella vita
Il 5 il Papa l’autorità spirituale, la conoscenza, la guida che trasmette il sapere
L’8 la giustizia la legge suprema del cosmo legata al Karma che restituisce i frutti di quello che si è seminato nel passato , rappresenta equità ed imparzialità
In sintesi si può dire che questo novilunio aspira alla libertà, liberandosi del passato e e dei suoi condizionamenti e guardando con occhio nuovo il presente per il quale progetta di creare e di impegnarsi a realizzare una esistenza piu’ armonica, equilibrata che si innalzi verso lo spirituale.
(Wilma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*