LUNA IN TRANSITO NEL SEGNO ZODIACALE DELL’ARIETE

lunaL’aria è luminosa e secca, piena di calore, se si vuole togliere l’umidità dagli ambienti è il momento opportuno per arieggiare.
L’energia di questi giorni arriva prorompente e vitale in contrasto con quella più spirituale dei pesci e genera impazienza e una maggiore spinta ad agire, a intraprendere e a risolvere velocemente ciò che è stato tralasciato e trascurato in precedenza. Si tende a seguire l’istinto e meno la ragione, è facile scontrarsi violentemente con la realtà. Si è più intolleranti rispetto ad altri periodi a restrizioni di libertà e indipendenza. Il contrasto tra la spiritualità e l’interiorità degli influssi dell’astro nel segno dei pesci e l’irruenza, l’impazienza e la spinta ad agire del segno dell’ariete può facilmente generare emicranie e mali di testa. . E’ opportuno sfruttare la voglia di fare, lo slancio vitale per determinare e visualizzare gli obiettivi, focalizzandosi su ciò che fa stare bene , per assecondare l’energia che vibra nell’ambiente , inserirsi nel suo flusso e interagire con essa , per progettare e attuare quello che si desidera, che porta a cambiare quello che non piace nella propria realtà, e a intraprendere un nuovo percorso più luminoso e appagante verso il benessere e l’evoluzione. E’ oltremodo vantaggioso sfruttare la voglia di fare, lo slancio vitale per determinare e visualizzare gli obiettivi, focalizzandosi su ciò che fa stare bene ,
Le parti del corpo maggiormente influenzate da questi giorni sono quelle della testa : il cervello, la fronte, gli occhi, la radice del naso la parte superiore del viso e il naso , è interessato anche il processo respiratorio inerente all’ossigenazione e all’espulsione dell’anidride carbonica. E’ il momento più idoneo per prendersi cura di queste zone per avere maggiore vantaggi nel prevenire e nel curare i malesseri relativi a tale aree.
E’ consigliabile per lenire o evitare il sorgere di mali di testa tenere sotto controllo lo stress, cercando di rilassarsi fare respiri profondi per favorire l’ossigenazione del cervello e non farsi assalire dall’impazienza ,curare la dieta eliminando o diminuendo tutti quei cibi che favoriscono l’insorgenza del malessere es. caffe. cioccolato, gli eccessi alimentari e alcoolici favorendo una dieta a base vegetale. Assumere una giusta quantità di liquidi, cercare di favorire il processo digestivo ed evitare pranzi e cene luculliane, ingurgitate in fretta, soprattutto quando si è costretti a lavori sedentari e impegnativi, a livello intellettuale, subito dopo aver mangiato .E’ buona norma dormire a sufficienza, almeno 6/8 ore. Utile in caso di dolore è quello di massaggiare le tempie o la fronte con una goccia di olio essenziale di lavanda o, nei casi più intensi, assumere qualche goccia di tintura madre di partenio sciolta in un po’ di acqua.
In caso di sinusite e raffreddori si consigliano massaggi nella zona dolente insistendo delicatamente alla radice del naso sfregandola con l’indice e il pollice, con olii essenziali diluiti in olio di jojoba o altro a piacere e respirare vapori balsamici diluiti in acqua calda utilizzando fumenti o appositi erogatori , a questo proposito consigliati sono gli olii essenziali : eucalipto, timo, lavanda, pino, ecc….Con parti di una o più delle suddette piante si può preparare un infuso con il quale fare dei fumenti.
Per gli occhi il giusto riposo è la migliore cura e prevenzione, un risciacquo con l’acqua fresca riattiva la circolazione.Per la stanchezza, gli occhi arrossati, la congiuntivite e le occhiaie si possono ottenere buoni risultati con impacchi freddi fatti con infusi di camomilla, eufrasia e fiordaliso . Ovviamente utili per il miglioramento di tali zone creme, massaggi e movimenti mirati, come per esempio la ginnastica degli occhi per avere una visione più chiara tonificando la muscolatura e la ginnastica del viso tonica e preventiva per curare e lenire i segni dell’età. Energeticamente gli squilibri alla testa sono solitamente collegati a un sentirsi non accettati, non all’altezza, non essere pienamente padroni di se stessi. I malesseri agli occhi segnalano una visione di qualcosa che non piace in se, intorno a se e ancora, vedere una realtà che non soddisfa .Raffreddori e problemi al naso sono dovuti a insicurezza, ansie o paure per ciò che si sta vivendo. Si consiglia quindi di guardare dentro se stessi e cercare l’origine degli squilibri onde riportare equilibrio.
E’ sconsigliabile fare qualsiasi cosa che affatica le parti del corpo suddette in quanto si va incontro a maggiori effetti negativi
Anche le operazioni chirurgiche vanno evitate soprattutto se la luna è crescente o in plenilunio, perchè gli esiti dell’intervento sono più incerti e maggiori il sanguinamento, le possibili complicanze, la sofferenza e le recidive, inoltre il recupero post operatorio è più lungo, difficile e doloroso .
In campagna e nell’orto è il momento opportuno per seminare piante a sviluppo veloce , potare gli alberi con la luna calante (Wilma)
chinese_zodiac_aries_necklace-r96525523ed9941acb9faa8fdfb42f3e6_fkoez_8byvr_324