LUNA IN TRANSITO NEL SEGNO ZODIACALE DEL SAGITTARIO

moon-14080_640Il sagittario è un segno di fuoco . L’aria è priva di umidità e secca. Soprattutto con la luna calante è il momento giusto per arieggiare la casa e togliere l’umidità.
Il bucato si asciuga velocemente .In autunno, se si accende il riscaldamento per la prima volta, quando la luna è in questo segno e calante, la casa rimane, per tutto il periodo freddo, calda e asciutta.
Il tempo atmosferico, come quando la luna è nel segno dei gemelli, può essere soggetto a cambiamenti .
Vi sono vibrazioni energetiche che favoriscono: la generosità , lo spirito di avventura.
Particolare attenzione bisogna fare alla zona finale della schiena, al nervo sciatico, alle cosce e alle vene degli arti inferiori, parti del corpo soggette all’influenza del segno zodiacale del Sagittario .
E’ bene evitare passeggiate troppo lunghe e difficoltose , se non si è abituati, in quanto potrebbero stressare le suddette zone del corpo e, nel qual caso, le conseguenze e il dolore potrebbero essere particolarmente fastidiosi e più accentuati che in altri periodi.
Anche gli interventi chirurgici in queste aree del corpo, se possibile, devono essere evitati perchè la comparsa di complicazioni, sofferenza, maggiore sanguinamento e difficoltà di cicatrizzazione è più accentuata che in altri momenti.
E’ invece consigliabile tutto ciò che può migliorare il benessere di queste parti e prevenire malesseri tra i quali: i fastidiosi crampi , utili sono: massaggi, creme, maschere ,impacchi con argilla e altri rimedi naturali ; fonte di benessere sono movimenti e ginnastica dolce mirata alla tonificazione e all’elasticità dei muscoli.
Chi ha la cellulite sulle cosce e la classica buccia di arancia non deve lasciarsi sfuggire questo periodo per cercare di migliorare la pelle e ridurre il tanto odiato inestetismo.
Con la luna calante in primavera è consigliabilesagitario-figura