LUNA PIENA NEL SEGNO ZODIACALE DEI GEMELLI IL 27.11.2023 alle ore italiane 10.17.SOLE IN SAGITTARIO

INTRODUZIONE: NOME E CARATTERISTICHE GENERALI.
Questa luna piena è anche chiamata la “luna della nebbia”, “la luna oscura”, “la luna matta”. E’ la luna che si trova tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno, il ciclo della natura è in un momento di riposo, nel quale si raccoglie in se stessa.
E’ chiamata la luna della nebbia o oscura per invitare le persone a fare come la natura: raccogliersi in se stesse e guardare al proprio interno, unica visuale possibile dal momento che la nebbia e l’oscurità impediscono la visione al di fuori di se stessi.
Con la nebbia non si può vedere lontano e questa luna invita a guardare accanto a sé, dimenticando passato e futuro per concentrarsi sul presente.
Questa luna è anche la “Luna Matta” perché, attraverso la conoscenza di sé stessi e la meditazione, gli individui possono elevarsi, percepire l’energia che li anima e sentirsi parti integranti dell’universo e della forza divina creatrice dalla quale hanno avuto origine, della quale sono formati e sono parte integrante e con la quale interagiscono.

INTERPRETAZIONE DEL GRAFICO DEGLI ASPETTI

In particolare, quest’anno i grafici mostrano la predominanza dei segni mobili, dei segni di terra e la conformazione a locomotiva dei pianeti, ciò significa che è in atto un movimento di cambiamento che trascina, con una forte energia, verso il nuovo, per cui per andare avanti, è necessario lavorare sulla stabilità onde mantenere la centratura.
La Luna in Gemelli, il segno della comunicazione, delle idee, della mente, favorisce l’illuminazione e l’emersione dal profondo della verità di tutto quello che è nascosto e oscuro.
Rivelazioni per molto tempo celate, tossiche, velenose, drammatiche premono per venire alla luce e fare trionfare la verità.
Il fatto di venire svelate porta con sé parecchie tensioni e caos, ma la re-azione diretta è interdetta, poiché Marte è entrato in Sagittario e si è indebolito, inoltre la congiunzione con il Sole brucia la sua forza e inibisce l’esigenza di risolvere tutto rapidamente e velocemente. Infatti l’energia di Marte nel segno del Sagittario rallenta e si espande.
A questo potrebbe conseguire un allargamento dei conflitti in atto e una ricerca di espansione territoriale.
Gli influssi marziani sono contrastati dalla quadratura con Saturno in Pesci, questo aspetto rallenta e blocca eventi e situazioni, creando dinamiche di tensione che favoriscono l’influsso e l’esigenza lunare, in contrasto di quella marziana del celare, di svelare situazioni tenute nascoste per molto tempo per ingannare, condizionare e raggirare individui e masse.
Saturno spinge a valutare prima di agire al fine di fare ordine, chiarezza, rigore ed eliminare il caos che inevitabilmente la tensione e le paure associate e, trattenute per lungo tempo, hanno generato e continuano a generare.
Saturno ha la necessità che venga raggiunta una chiarezza mentale per avere la consapevolezza di sé stessi, onde evitare di rischiare di perdere momenti e occasioni favorevoli per la crescita e l’evoluzione individuale e collettiva.
Mercurio, signore dei Gemelli, che rappresenta la mente vivace, acuta, che risolve velocemente e praticamente i problemi, ora in Sagittario ha perso le sue caratteristiche e tende a espandersi andando oltre la realtà, indirizzato verso lo spirituale.
L’aspetto di quadratura tra Mercurio e Nettuno in Pesci fa si che i contrasti e le tensioni vengano affrontate più sul piano ideologico e astratto che praticamente. Vengono messi in evidenza aspetti religiosi, visioni illusorie, false credenze, inganni, che stanno alla base di idee che sostengono azioni e situazioni dando loro una falsa immagine di verità, per condizionare il quotidiano, il sociale e il vissuto con l’intento di impaurire e opprimere.
Il sestile tra Marte e Venere, nel suo domicilio la Bilancia, interagisce sulle dinamiche con l’esigenza di un ritorno all’equilibrio, alla giustizia, all’armonia, cambiando la visione e l’interpretazione di sé stessi, delle persone circostanti e degli eventi vissuti.
La mancanza di praticità nel risolvere i problemi viene sostituita dalla creatività che coinvolge anche Nettuno nelle interazioni astrali, favorendo una ricerca creativa nuova, originale nella risoluzione dei problemi e della strada da intraprendere.
Saturno come abbiamo visto rallenta le dinamiche perché vuole ordine, chiarezza, obiettività, onde evitare effetti disastrosi, davanti a rivelazioni portate alla luce dalla Luna che lasciano attoniti e sbigottiti.
Saturno consiglia di rallentare e analizzare, mettere a fuoco difficoltà ed ostacoli, per affrontarli, superarli e trovare strade nuove, anche se questo vuol dire rimettersi in discussione e mutare, per liberarsi dalle paure, dalle ansie e dalle insicurezze, dall’esteriorità, dai legami di dipendenza al fine di ritrovare sicurezza e fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.
Per ottenere l’indipendenza e la libertà, individui e collettività devono eliminare le dipendenze dovute al delegare i poteri di sé stessi all’esterno, credendo, ingannevolmente e falsamente, di essere tutelati e protetti da persone, entità, istituzioni, che promettono senza mantenere. In particolare, vanno rivisti e modificati radicalmente gli aspetti legati agli affetti, alla famiglia, alle nazioni e agli stati, la cui visione culturale, sociale e tradizionale ha comportato una distorsione di interpretazione con effetti disastrosi sulla libertà di essere sé stessi e sulla propria indipendenza e autonomia di azione. E’ necessario affrontare un cambio esistenziale eliminando tutto il superfluo, il falso, l’ingannevole e concentrarsi su se stessi, sulle proprie, forze, capacità, creando relazioni sane e positive in modo da purificare se stessi e risplendere, onde intraprendere un cammino nuovo di crescita e di evoluzione.
Solo accettando sé stessi e amando sé stessi e seguendo quello che ci fa stare bene, si può essere soddisfatti e diffondere intorno a sé la propria soddisfazione aiutando anche gli altri a. ritrovare se stessi e la propria luce, per poi sviluppare una comunicazione empatica che permetta di sentirsi parte di una unica grande energia.
Fino a quando tristezza e frustrazione fanno parte della quotidianità, solo quegli squilibri potranno essere diffusi e donati agli altri tenendo, così, bloccato il percorso di crescita e innalzamento.
Questo plenilunio è il momento opportuno per cambiare cominciare a impegnarsi e agire per realizzare quei sogni che per molto tempo abbiamo tenuto rinchiusi dentro di noi.
Prendere il controllo di noi stessi, delle emozioni e dei sentimenti è l’unico modo per guarire la ferita dell’ingiustizia, favorita da Chirone, che nasce dalla paura di essere emarginati, di rimanere soli e per questo essere obbligati a rinunciare ingiustamente a parte di se stessi e della propria libertà; lacerazione inflitta quotidianamente qualora vi sia il rifiuto di adeguarsi all’esteriorità che domina la società che è ormai diffusa ovunque tra individui e popoli sulla Terra e che fa perdere le occasioni e i veri valori della vita.
Valori che devono essere riscoperti e adottati andando sotto la superficie per cogliere la bellezza, la verità e l’onestà che anima la parte piu profonda di noi stessi. E’ difficile liberarsi di quello che ci ha accompagnato durante tutta la vita fino ad ora. Va riscoperta la propria essenza, Lilith favorisce il prevalere dell’intuizione sulla razionalità
Cambiamenti di principi e ideali, riconsiderazione dei valori. andando oltre e cambiando il rapporto con il denaro, la finanza, il possesso e la ricchezza materiale, per scoprire sotto la superficie il grande scintillante tesoro dell’essenza che anima il creato e che alimenta il cuore con l’energia dell’amore. Accettare, amare se stessi, per risplendere prima internamente e poi esteriormente, sentendosi liberi dai giudizi, dalle imposizioni e dai condizionamenti esterni è uno dei messaggi che invia questo plenilunio.
IN SINTESI
Lavorare, dapprima individualmente e poi collettivamente, sulla stabilità, sulla chiarificazione e purificazione eliminando il superfluo che appesantisce e irrigidisce per essere pronti a scoprire le verità che vengono alla luce, onde muoversi e cambiare, per affrontare un percorso di crescita e di evoluzione, spingendosi oltre il conosciuto, seguendo la creatività, l’originalità’, l’ intuito e il cuore, per realizzare un mondo migliore, fondato sulla libertà di essere se stessi e di esprimere autonomamente le proprie capacità e potenzialità.

LE PARTI DEL CORPO MAGGIORMENTE INFLUENZATE DA QUESTA LUNA PIENA IN GEMELLI:

Polmoni, respirazione, sistema nervoso, capacità motorie, spalle, braccia, mani.

LE PIANTE DI RIFERIMENTO DI QUESTO PLENILUNIO:
felce, maggiorana, mughetto, giglio di maggio, lacrime della madonna

 I CRISTALLI PORTAFORTUNA DI QUESTO PLENILUNIO:
Agata, venturina, pomice

IL METALLO:
Argento
I COLORI:
Verde, bianco-argento, giallo
IL NUMERO:
5
IL GIORNO:
Mercoledì

ANALISI NUMEROLOGICA
27.11.2023 = 2+7+1+1+2+0+2+3 =18/9
Il 9 rappresenta la fine di un ciclo, e ci si prepara per il successivo con un bagaglio di esperienze e conoscenze per affrontare la vita con maggiore responsabilità, per crescere , evolversi e innalzarsi oltre il materiale, verso qualcosa di spirituale
Il numero 11 del mese è un numero maestro e focalizza l’intuizione che porta verso la spiritualità
2023= 7 Rappresenta le esperienze per innalzarsi che devono tenere conto del cuore e che aumentano la conoscenza e la sapienza per conquistare la propria libertà.
23= 5 esperienze e conoscenze che permettono di essere liberi e di innalzarsi
Nei Tarocchi il 9 è l’eremita colui che cerca la tranquillità per per esaminare se stesso e dare una svolta alla propria vita
L’11 corrisponde alla Forza che denota l’energia, la responsabilita, la determinazione, l’impegno per realizzare i propri scopi
Il 7 è il carro l’energia potente e trainante che porta a superare gli ostacoli per realizzare gli scopi da raggiungere
Il 5 è il papa, che rappresenta la giustizia, l’onestà, la sapienza e il senso del dovere.
Il 2 la papessa il sapere, la conoscenza, la saggezza
Nota: l’energia di per sé è neutra darne la connotazione positiva o negativa deriva dall’interpretazione e dall’uso che se ne fa. Con la posizione degli astri l’Universo da’ le carte, l’esito positivo della partita dipende dalle capacità e dall’utilizzo che ne fa il giocatore. Carte fortunate in mano a incapaci possono portare alla rovina, così come carte mediocri in mano ad abili giocatori possono portare alla vittoria. Noi siamo quindi i responsabili della realtà che ci circonda, la creiamo e ne siamo i responsabili. (Wilma)

Zodiac sign gemini and circle constellations. Vector illustration