Giove, il pianeta della fortuna, signore del segno zodiacale dei Pesci e del Sagittario

jupiter-25468_640E’ il primo dei pianeti lenti del nostro sistema solare, impiega dodici anni per percorrere tutto lo zodiaco e si ferma circa un anno in ogni segno. E’più grande della Terra di più di 1330 volte.
zeus-146991_640 Deve il suo nome al dio greco Zeus, il padre degli dei. E’ estremamente benefico e ha il suo domicilio nel segno zodiacale del Sagittario e dei Pesci, indica con ciò un duplice beneficio: quello materiale e quello spirituale. Gli influssi favorevoli del pianeta donano fortuna, abbondanza, buone occasioni, guadagno, successo, benessere. L’astro favorisce la giustizia, la legalità, la sincerità, la generosità, l’espansione, la ricchezza in beni materiali e l’evoluzione dello spirito. Inclina per le religioni, la filosofia, il misticismo e le scienze esoteriche. Aiuta a ottenere stima, onori, vincite materiali e legali.
Le vibrazioni energetiche di Giove donano l’ottimismo e l’armonia con se stessi e con gli altri. Il pianeta favorisce professioni legate: alla legge, alla politica, all’insegnamento, alla religione.
Simboleggia l’età matura.
Il pianeta influenza in modo particolare il fegato, il pancreas e il nervo sciatico. Chi è sotto l’influsso di Giove può tendere alla pigrizia e all’obesità.
In cattivi aspetti, essendo un pianeta estremamente favorevole, salvo casi particolari, non ha influssi totalmente negativi, ma si limita a ritardare e a contrastare temporaneamente il raggiungimento degli obiettivi, può provocare insofferenza alla disciplina, arroganza, problemi legali e perdita di occasioni di guadagno e di successo, problemi finanziari e noie legali, oltre a malesseri e problemi di salute legati alle parti del corpo che influenza. (Wilma) giove simbolo