Caratteristiche generali -INTERPRETAZIONE DEL GRAFICO e DEGLI ASPETTI
E’ la Luna piena del Castoro e già pone l’attenzione su quello che bisogna fare dentro all’acqua delle emozioni: porre solide fondamenta internamente per far apparire in superficie nuove costruzioni, create ad opera d’arte.
Il satellite si trova tra due segni che mettono in risalto la parte esteriore, materiale: il Toro e il lato interiore e piu profondo: lo Scorpione.
La governatrice della Luna piena è Venere con una energia all’ennesima potenza, perche è la signora del Toro, domicilio diurno, e si trova in Bilancia, domicilio notturno. Vengono percio portati alla luce dal Plenilunio tutti gli influssi del pianeta: amore, bellezza, creatività, equilibrio, armonia, piacere. La disposizione astrale del grafico è molto complessa indica una azione volta al cambiamento, portata avanti ai due estremi da Venere e Giove, i due pianeti benefici dell’oroscopo, che interagiscono con gli influssi astrali presenti i quali, a loro volta, disegnano nel grafico molte figure geometriche, indici di complessi intrecci e di vibrazioni ora contrastanti, ora sinergiche per contribuire alla crescita e all’evoluzione individuale e collettiva. In linea di massima la geometria che appare, pur portando alla luce situazioni difficili, eventi improvvisi e inaspettati, che possono scuotere fortemente le menti e gli animi, problemi, paure, condizionamenti da superare provenienti dal passato, mostra aspetti facilitativi e benefici per affrontare e sconfiggere gli ostacoli e gli squilibri che si incontrano, questo perche’ evidenzia che gli individui e le collettività hanno potenzialmente le capacità per oltrepassare le difficoltà che vengono incontrate se si affrontano con impegno volontà, determinazione e soprattutto senso di responsabilità e di amore verso se stessi e gli altri. La presenza di pianeti retrogradi, o che stanno per diventare retrogradi, incentiva un momento di riflessione per far morire interiormente quegli aspetti del passato che hanno fortemente condizionato l’esistenza individuale e collettiva, per trasformare ed elaborare un nuovo modo più creativo e pieno di amore di procedere, al fine di gettare le fondamenta di un mondo migliore. Vanno chiuse le ferite Karmiche soprattutto quelle che contribuivano alla svalutazione soggettiva e collettiva con la conseguente perdita di potere e sovranità su se stessi, ridefinendo nuovi valori di riferimento. Temi come l’apparenza, la superficialità, il conformarsi a modelli, la ricchezza di denaro e di possesso per un successo effimero e sacrificante delle vere aspirazioni della vita, deve essere sostituito dalla riscoperta e dalla valorizzazione dell’essenza che fa brillare le capacità, le potenzialità, le aspirazioni individuali e collettive. E’ necessario una purificazione da ciò che opprime, dai legami e dalle relazioni tossiche, dagli inganni e dai giochi del potere a favore di una sovranità e un potere individuale volto verso l’amore universale. Vanno fatte fluire via paure, sofferenze, razionalità, rabbia, per chiudere definitivamente un ciclo, nel quale la ricerca dell’umanità del piacere e dell’interesse materiale hanno portato sovvertimenti, cataclismi e tanto dolore.
E’ possibile che questo plenilunio evidenzi eventi improvvisi, inaspettati che stravolgano le visioni individuali e sociali con un forte rilascio di emozioni, necessario, anche se doloroso, per comprendere che ora è il momento di avere il coraggio, la forza, la volontà, la determinazione per impegnarsi al cambiamento radicale. Gli aspetti particolarmente sconvolti potrebbero essere quelli legati all’influsso taurino, segno nel quale sta rientrando Urano, quindi economia, finanza, denaro, possesso, ricchezza e successo materiale, informatica, nuove tecnologie, ma anche cio che è legato alla terra quindi risorse agricole, energetiche che si sprigionano dal sottosuolo in particolare carburanti, gas acqua( elementi favoriti anche dalla posizione di Nettuno), potrebbe essere rivista e trasformata la percezione del valore individuale e delle masse. Venti di libertà e di ribellione a leggi ingiuste, nella ricerca di equilibrio e armonia è possibile che scuotano gli animi. Relazioni, accordi e pacificazioni apparenti potrebbero incontrare difficoltà di attuazione ed essere rivisti sotto l’influsso di Urano retrogrado che esce dai Gemelli per tornare nel Toro. Potrebbero sorgere contrasti per il periodo di transizione e di conseguente caos tra l’innalzamento spirituale, la necessità di seguire l’intuito e una condizione attuale di basse vibrazioni, che un potere ormai in crollo cerca disperatamente di mantenere, per evitare il cambiamento e la inevitabile distruzione. Gli influssi astrali e l’universo indicano la strada attraverso le alte vibrazioni dell’amore che l’intuizione individuale coglie e sollecita a seguire soggettivamente
IN SINTESI
Venere signora del Plenilunio sollecita un cambiamento di valori che dia piu importanza all’essenza rispetto alla materia e agli aspetti ad essa collegati. Potrebbero sorgere difficoltà, ostacoli e sofferenza ma sono necessari affinche le persone comprendano la necessità di una trasformazione che parta dall’interno di se stessi, per purificare
trasformare e rinascere, crescendo ed evolvendo per creare a un mondo migliore dove regni la bellezza, l’amore. la creatività, l’equilibrio e l’armonia .
PARTI DEL CORPO MAGGIORMENTE INFLUENZATE: gola, corde vocali, laringe, tonsille, tiroide, collo. Prendersi cura in particolare di queste zone ed evitare gli interventi chirurgici .
PIANTE DI RIFERIMENTO: rosa, narciso, avena, betulla.
CRISTALLI PORTAFORTUNA: zaffiro, turchese, corallo rosa
FIORI DI BACH: Wild rose, gentian, crab apple, red chestnut, Chicory, Willow.
ANIMALE GUIDA : colomba, castoro
COLORE:azzurro, viola
METALLO: rame
NUMERO: 6
GIORNO: venerdi
ANALISI NUMEROLOGICA:
5 + 11+ 2025 = 16 + 9= 25/7
Il 7 è il numero che aiuta attraverso l’esperienza a evolvere e innalzarsi tenendo conto del cuore
Nei Tarocchi il
7 corrisponde alla carta del carro che simboleggia una grande forza energetica che spinge a superare le difficoltà e gli ostacoli per arrivare alla vittoria. (Vilma)
