LUNA IN TRANSITO NEL SEGNO ZODIACALE DEL LEONE

moon-731291_640Il leone è il segno di fuoco più caldo e asciutto di tutto lo zodiaco per cui quando la luna lo attraversa l’aria si fa secca e focosa , in estate è il periodo più caldo. E’ bene bere molto perchè il corpo si disidrata facilmente . Anche le persone, sotto l’influsso delle vibrazioni energetiche del satellite terrestre, diventano focose ed è facile che si irritino e scoppino discussioni o liti per un nonnulla.
Le parti del corpo maggiormente influenzate dal transito della luna in leone sono il cuore e l’apparato circolatorio, con conseguenze anche sulla pressione arteriosa. .Le persone con problemi cardiocircolatori possono essere particolarmente sensibili in questi giorni e possono avvertire un senso di affaticamento, di appesantimento, irregolarità del ritmo cardiaco e avere qualche difficoltà nell’addormentarsi e nel sonno. Anche la schiena e il diaframma risentono dell’influenza lunare e possono insorgere malesseri. Tutto quello che si fa per fare stare bene le suddette zone corporee ha un effetto maggiore che in altri periodi, si consigliano passeggiate tranquille e non affaticanti in zone verdi e prive di traffico, camminate nell’acqua, evitare di stressarsi e arrabbiarsi. Allo stesso modo ciò che danneggia l’apparato cardiocircolatorio causa maggiori danni che in altri periodi, quindi si consiglia di astenersi da eccessivi affaticamenti psico- fisici, alimentazione troppo abbondante, vanno evitati il fumo e le bevande alcooliche . Molto sfavorevole e’ fare le operazioni chirurgiche nelle parti corporee menzionate ,in quanto potebbero facilmente dar luogo a complicazioni, maggior sanguinamento e soffereza, difficoltà nel rimarginare le ferite, possibilità di insorgenza di recidive e un decorso post –operatorio più lungo e doloroso.
E’ il giorno ideale per tagliare i capelli indipendentemente se la luna è calante o crescente. La chioma si irrobustisce e con il tempo , se si ha la costanza di continuare , diventa folta e fluente prevenendo la fragilità e la perdita dei capelli.
E’ favorevole anche tagliarsi le unghie.
Nei campi e negli orti è il momento di prendersi cura delle piante da frutto . Si sconsiglia la concimazione del terreno per l’aridità propria di questi giorni. E’ consigliabile raccogliere le erbe medicinali o alimentari che servono per la salute dell’apparato cardio-circolatorio. (Wilma)lion-159027_640