SEGNO ZODIACALE SCORPIONE

(NEL 2013 IL SOLE ENTRA NEL SEGNO IL 23 OTTOBRE DALLE H. 8.12 – e RIMANE FINO AL 22 NOVEMBRE ALLE H 4.50)
Il-segno-zodiacale-dello-scorpione
IL SIMBOLO: è un geroglifico rappresentato da una M maiuscola, come quella della Vergine, ma se ne differenzia perche finisce con un’asta rivolta verso l’alto con in cima la punta di una freccia. Come la Vergine simboleggia la donna, lo Scorpione rappresenta l’uomo. C’è anche chi vede nel segno l’immagine dello scorpione, le prime due aste sono infatti le chele stilizzate, mentre la parte finale è la coda con il pungiglione.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO: fisso, femminile, di acqua, quella torbida, della palude sotto la quale c’è tutto un mondo che vive e palpita, ma che è impossibile da vedere e da intuire.
GOVERNATORE: Plutone, Marte
COLORI: rosso e nero
NUMERO: 9
GIORNO: martedì
PIETRA: opale e in genere tutte le pietre rosse
METALLO: Ferro
PIANTA: Valeriana
PARTI DEL CORPO INTERESSATE: i genitali, i muscoli, la parte finale degli organi escretori: il colon, l’ano e il retto. La parte più profonda dell’inconscio.
CHAKRA CORRISPONDENTE:
CICLO VEGETALE: corrisponde alla parte dell’autunno che coincide con la fine del ciclo vegetale e con la morte della natura, tutto cade e imputridisce sotto terra, la sostanza si dissolve, cambia e si trasforma, l’energia si evolve e si prepara per la nuova rinascita. Anche la coscienza umana si evolve nel profondo, subisce radicali e potenti trasformazioni psicologiche.
TRATTI CARATTERISTICI DEL SEGNO ZODIACALE:
Positività: profondi, acuti osservatori, intuitivi, dotati di grande sensibilità, di incredibile autocontrollo e di determinazione, pieni di risorse, creativi, industriosi, forti, energici, coraggiosi, enormemente volitivi, ostinati, inarrestabili nel perseguire le proprie mete (non sopportano l’insuccesso), sensibili, affascinanti, magnetici, sensuali, passionali, romantici, dotati di senso estetico e qualità artistiche, attratti da tutto ciò che è misterioso, profondo, nascosto.
Negatività: taciturni, ribelli, polemici con atteggiamenti di sfida, vendicativi, implacabili, ossessivi, possessivi, gelosi, capaci di sentimenti ed azioni estreme, soggetti a sbalzi d’umore che possono andare dall’entusiasmo alla disperazione e alla depressione in poco tempo, pessimisti, diffidenti, collerici, violenti, aggressivi, ambiziosi, presuntuosi, insoddisfatti.

IN GENERALE:
Sono persone, difficili, ribelli facilmente irritabili, quasi impossibile capire le loro emozioni e i loro sentimenti, nascondono tutto nelle profondità del proprio spirito. Una volta deciso cosa fare sono inarrestabili nel raggiungere le loro mete e diventano aggressivi se si tenta di distoglierli. Mai sfidarli! Essi amano le sfide e vogliono vincere a tutti i costi. Mai fare loro dei torti! Essi non dimenticano, anche se apparentemente non lo danno a vedere, rimuginano nel profondo e la loro vendetta giunge implacabile anche a distanza di anni. Sanno leggere nell’inconscio e dotati di forte sensibilità difficilmente sbagliano nell’interpretare atteggiamenti e pensieri di chi li attornia. Per le loro capacità introspettive che scavano nel profondo possono diventare ottimi psicologi, psichiatri, detective, criminologi. La loro volontà, determinazione li rende adatti anche alla vita militare. Sono attratti e spesso si interessano di tutto ciò che è misteriso, nascosto, magico, filosofico Non si scoraggiano di fronte alle difficoltà e le affrontano con coraggio e forza di volontà. Possono ricoprire posizioni di grande responsabilità e prestigio con ottimi risultati per la loro perizia, serietà, capacità e creatività. Sono instancabili pur di superare le sfide e raggiungere il successo. Ma anche sono persone dotate di sentimenti molto forti, pieni di fascino e di magnetismo che attira chi gli sta intorno, quando sposano una causa sanno essere generosi, sanno sacrificarsi e donare il cuore. Con le persone che amano riescono a superare anche la gelosia e il desiderio di possesso se nei loro confronti regna la sincerità e l’onestà; stringono legami profondi e indissolubili. In amore sono romantici, passionali, sensuali, pieni di sex-appeal, irresistibili . Hanno uno spiccato senso estetico e creativo che esprimono sia nel curare se stessi e l’ambiente in cui vivono, sia nei confronti di coloro con i quali hanno legami di affetto. A seconda del temperamento possono essere persone eccezionali sia in positivo che in negativo.

PERSONAGGI CELEBRI:
Martin Lutero, Nicolo’ Paganini, Voltaire. Pablo Picasso, Hilary Clinton, Dacia Maraini.