Segno Zodiacale: Cancro

segno-zodiacale-cancroElemento: Acqua
Qualità: Cardinale
Polarità: Femminile
Governatore: Luna
Durata: 21 giugno – 21 luglio  (a seconda degli anni vi possono essere delle lievi  variazioni nell’inizio e nella fine dovute al diverso orario di ingresso del Sole nel segno). Nel 2013 il segno del cancro ha avuto inizio il 21 giugno alle ore 07.06
Parte del corpo corrispondente: Torace, lingua, stomaco, fegato, cistifellea, seno.
Colore: Bianco
Pianta: Malva
Pietra: Perla
Metallo: Argento
Numero: il 2 e il 7
Giorno: Lunedì
Chakra:
Caratteristiche: E’ timido, sensibile, affettuoso, emotivamente fluttuante, nervoso,  spesso indeciso. Non ama discutere e teme le critiche, i giudizi lo irritano. Intelligente, fantasioso, ambizioso, ha la necessità di essere interessato per portare a termine le attività che intraprende. Amante della famiglia è bisognoso di sicurezza. Affettuosamente attaccato alla madre e alla moglie. Teme di essere abbandonato e per questo è possessivo e fortemente geloso. E’ romantico, affettuoso. Ama essere coccolato e coccolare tanto da diventare “appiccicoso”. E’ influenzabile e quando si spaventa tende a chiudersi dentro la corazza e a mettersi sulla difensiva, tanto da costruire un muro tra se e gli altri.

Questo in sintesi, in generale, il soggetto Cancro , ma chi vuole sapere di più, per comprendere meglio i perché di tali caratteristiche e come sfruttare opportunamente le capacità tipiche del segno, può approfondire le conoscenze consultando la sezione membership del nostro sito, iniziando un percorso volto alla riscoperta della vera armonia.

A tal proposito ti consiglio di approfondire L’Energia in Te dove vi è una promozione con in regalo la prova della nostra membership, in cui trovi una sezione apposita dedicata al transito del sole nel segno, mentre un’altra tratta del passaggio della luna nel segno e di come sfruttare al meglio l’influenza energetica del satellite.

NB: Le informazioni e i suggerimenti forniti in questo articolo hanno carattere generale e sono rivolti a fornire input energetici per sviluppare uno stile di vita e una filosofia personalizzata per raggiungere il proprio equilibrio psico-fisico-mentale. Non sono da intendersi come sostitutivi di farmaci o prescrizioni medico-specialistiche. Per tutti i problemi di salute e di ordine clinico consultare il medico o lo specialista di competenza. Qualsiasi iniziativa volta a sostituire, contrastare o a sospendere il parere del medico curante è puramente arbitraria e chi la fa si assume tutte le conseguenze al proposito.