LUNA IN TRANSITO NEL SEGNO ZODIACALE DEL CAPRICORNO

tree-83486_640Il nostro satellite transita in un segno di terra, l’aria è attraversata da un senso di freddo , anche in piena estate all’ombra ci si raffredda velocemente. E’ meglio non arieggiare troppo i locali, soprattutto d’inverno. Sono favorite tutte le attività e i lavori che richiedono lucidità mentale e tenacia , se svolti con impegno e serietà facilmente portano ad avere successo.
Le vibrazioni energetiche della Luna unitamente a quelle del Capricorno influenzano le parti strutturali del corpo: la spina dorsale, i denti, le ossa, le articolazioni, in particolare le ginocchia , i legamenti e la pelle. E’ possibile che in questi giorni chi soffre di dolori collegati alle suddette parti del corpo possa avere una recrudescenza di artrite e reumatismi , oltre a soffrire di una maggiore rigidità nei movimenti.
Quello che si fa in questi giorni per il benessere di queste parti del corpo ha un maggiore vantaggio e dona risultati migliori che in altri periodi. Sono consigliati quindi massaggi, creme, movimenti, ginnastica dolce e riabilitativa, impacchi e altre terapie mirate.
Come consigliato per altri segni sono da evitare gli interventi chirurgici nelle suddette zone.
Andrebbe evitato anche tutto quello che affatica e stressa queste parti del corpo perchè le conseguenze sarebbero maggiori e più dolorose che in altri momenti. Evitare quindi soprattutto se non si è abituati attività fisiche troppo faticose, il sollevamento e il trasporto di pesi eccessivi, arrampicate e camminate impegnative.
Particolare cura e igiene è consigliabile dedicare ai propri denti e alle gengive onde prevenire e migliorarne lo stato di salute.Vanno escluse le estrazioni dei denti.
Consigliabile è pure tagliarsi le unghie che cresceranno più robuste.
Un altra cosa vantaggiosa da fare in questi giorni soprattutto con la luna calante è la depilazione, i peli cresceranno meno velocemente e saranno più deboli.
Va invece evitato tagliarsi i capelli che ovviamente crescerebbero di meno e più deboli e fragili.
In giardino e in agricoltura soprattutto con la luna calante è il momento più propizio per dissodare, sarchiare le erbe infestanti, sfrondare gli alberi e le siepi . Fare i trattamenti per i parassiti che vivono nel terreno. (Wilma) oroscopo1-490x320