Segno Zodiacale Leone

23 LUGLIO – 22 AGOSTO
NEL 2013 IL SOLE ENTRA NEL SEGNO DEL LEONE DALLE H. 17.58 ora solare – legale  18.58  DEL 22 LUGLIO  ALLE  H. 01.04 ora solare – legale 02.04 DEL 23 AGOSTO.
segno-zodiacale-leone
IL SIMBOLO: Rappresenta la coda o la criniera del leone, oppure la forza creativa del sole.
CARATTERISTICHE DEL SEGNO: FUOCO,  MASCHILE, FISSO.
GOVERNATORE: Sole.
COLORI: Oro, giallo, verde, bianco.
NUMERO: 1 – 7.
GIORNO: Domenica.
PIETRA: Ambra, Topazio, Diamante, Occhio di tigre.
METALLO: Oro.
SALE: Fosfato di magnesio
PIANTE: La calendula con i suoi fiori solari e il rosmarino con tutta l’energia dell’astro di fuoco rappresentano a pieno questo segno zodiacale. Appartengono al leone anche Acacia, Alloro, Ananas, Angelica, Arancio dolce, Camomilla, Cannella, Cedro del libano, Cicoria, Dattero, Eufrasia, Frassino , Garofano, Gingseng, Incenso, Iberico, Lentisco, Margherita dei prati Nocciolo, Olivo, Noce, Peonia, Sorbo, Sesamo, Tè, Vischio, Zafferano.
PARTI DEL CORPO INTERESSATE: Cuore e sistema circolatorio.
MOTTO: Io voglio!
CICLO VEGETALE: Il segno zodiacale del leone rappresenta la potenza dell’estate al suo culmine con tutto il suo splendore e calore. La natura raggiunge il suo trionfo, tutte le forme sono definite, espanse, dense di colore. I frutti hanno raggiunto la completa maturazione e si offrono con i loro intensi sapori e profumi.

TRATTI CARATTERISTICI: Positività. I leoni sono generosi, fieri, orgogliosi, pieni di dignità, energici, dominatori, indipendenti, leali e sinceri. Dotati di forte personalità e ambizione, amano essere al centro dell’attenzione e, come il Sole loro governatore, illuminano chi gli sta intorno. Difficilmente si perdono d’animo. Risultano piacevoli, facili al perdono e a dimenticare i torti subiti. Hanno opinioni forti. Si divertono facilmente e sono pronti alla risata. Sicuri di se stessi mirano al successo e facilmente affascinano e soggiogano chi gli sta intorno, ottimisti e con il senso dell’organizzazione Adorano il prestigio, il lusso ed essere al centro dell’attenzione.
Negatività: Sembra un paradosso ma in realtà il segno zodiacale del leone è facilmente vulnerabile perché si lascia prendere dall’indolenza e dalla debolezza, ama crogiolarsi nel lusso fino a quando non è costretto ad agire. Troppo dogmatico e dominatore, esuberante fino all’invadenza cede con facilità alle lusinghe e si fida di falsi amici. Non ammette rifiuti e è pronto a aggredire chi non lo approva. Molto difficile è per il leone ammettere i propri errori. Ama il gioco e i piaceri e tende a spendere più di quello che guadagna.
IN GENERALE: nel lavoro il leone se la cava bene in qualunque attività perché sa sempre volgere a suo vantaggio ogni situazione. Molto confacente al suo carattere è tutto ciò che riguarda la pubblicità e  conduce al successo La donna leone è molto esigente in amore e cerca l’uomo ideale. Il  tipo leone è estroverso ma esigente, va d’accordo con Ariete, Sagittario e Acquario.

UOMINI DEL SEGNO DEL  LEONE FAMOSI: Napoleone Bonaparte, Carl Gustav Jung, Giosuè Carducci, Benito Mussolini, Primo Levi, Giorgio Strehler.