LUNA IN TRANSITO NEL SEGNO ZODIACALE DELLO SCORPIONE

lunaUna sensazione di umido e freddo domina l’aria, si percepisce di più il freddo,
è sconsigliabile:
– arieggiare le abitazioni
– far asciugare bucato, imbiancatura e qualsiasi altra cosa
– immagazzinare
– mettere a conservare in dispensa e nell’ armadio ecc…
perchè l’umidità presente nell’atmosfera, anche se la giornata è piena di sole , rischia di infiltrarsi e di provocare squilibri nella conservazione.
Controindicato è:
– tagliarsi le unghie
– tagliarsi i capelli
perchè tendono a indebolirsi e diventare fragili .
Le vibrazioni lunari, unitamente all’influsso del segno, risvegliano la profondità della psiche, l’inconscio, le emozioni più nascoste. Si possono generare una maggiore sensibilità, emozioni più forti, provare sentimenti profondi e nascosti nella profondità di se stessi, alcune persone particolarmente sensibili, possono avvertire un senso di qualcosa di oppressivo e minaccioso, ma allo stesso tempo, possono emergere : idee creative e originali, intuizioni risolutive.
Sono i giorni dell’acqua particolarmente adatti:
– ad innaffiare le piante
– lavare il bucato e in generale tutte le superfici, soprattutto in luna calante.
Le zone del corpo piu’ influenzate dalle vibrazioni energetiche di questi giorni sono:
– tutti gli organi dell’apparato riproduttivo: ovaio, utero, testicoli, prostata, gonadi
– le parti che implicano l’eliminazione:colon, retto, ano.
E’ facile che chi soffre di stress dovuti a squilibri emozionali abbia riacutizzazioni e particolari ripercussioni sugli organi suddetti in questo periodo.
Tutto quello che viene fatto per migliorare la salute delle parti del corpo sopra menzionate in questo giorno è particolarmente vantaggioso ,previene e cura con maggiore successo malesseri in tali aree. Viceversa ciò che stressa e affatica causa maggiori danni che in altre giornate. E’consigliabile non fare interventi chirurgici nelle suddette zone con la luna in transito nel segno dello scorpione perchè si può andare incontro più facilmente a complicazioni, a maggiore sanguinamento, sofferenza e a una convalescenza più lunga e dolorosa (Wilma)
crab-159028__180