LUNA IN TRANSITO NEL SEGNO ZODIACALE DELLA VERGINE

la-lune-le-jourSi sente nell’aria una sensazione di freddo come per tutti i segni di terra. Il transito della luna in questo segno favorisce nella quotidianità la razionalità, l’organizzazione, l’analisi, il calcolo. Invita a pensare, a ponderare, prima di agire. La praticità prevale sul sentimento, si è meno inclini, rispetto ad altri periodi, ad abbandonarsi al romanticismo. In linea di massima sono favoriti quasi tutti i lavori agricoli e di giardinaggio.
Le parti del corpo che più delle altre sono influenzate da questo aspetto sono quelle legate alla digestione sia fisica che psichica.
In modo specifico la zona più interessata è l’intestino tenue, ma risentono delle vibrazioni energetiche lunari tutto l’intestino, lo stomaco, la milza, il pancreas, il fegato e i nervi .
Qualsiasi cosa si faccia per migliorare la funzionalità dell’apparato digerente e prevenire malesseri è molto più vantaggiosa che in altri periodi. Allo stesso modo tutto quello che stressa tali organi crea maggiori squilibri . E’ quindi consigliabile non eccedere con il cibo, curare particolarmente la qualità degli alimenti preferendo i prodotti naturali di stagione e del luogo in cui si soggiorna, limitare sale, zucchero alimenti troppo elaborati e trattati (es. Zucchero e farina bianca). Prendersi il giusto tempo per consumare i pasti , masticare lentamente e assaporare il cibo, evitando di mangiare velocemente e di fretta
Non abusare di alcool, caffè, bevande zuccherate . Utile come dopo pasto, al posto del caffè, la tisana dei “4 semi caldi” :cumino, finocchio, anice e coriandolo. Aiuta la digestione e previene il gonfiore addominale.
Anche a livello psichico sarebbe necessario fermarsi un momento a considerare la propria esistenza, prendendo atto di quello che non va, fa soffrire e viene psicologicamente metabolizzato come un “boccone amaro, indigesto”. Chiudere con i ricordi che procurano sofferenza nonostante il passare del tempo, perchè ogni volta che si “ruminano” a livello mentale risvegliano emozioni e sentimenti negativi come dolore, rabbia, risentimento, sensi di colpa e via dicendo . Il passato va considerato finito , è necessario chiuderlo, tanto, qualsiasi cosa si faccia, non torna più e non si può modificare, quindi è inutile permettere a ciò che non si può cambiare di continuare a farci soffrire. Ciò che è stato è stato, in quel momento non si poteva fare altro che quello che si è fatto e, se si è subito un torto, la sola strada per uscirne è il perdono, è necessario assumersi le proprie responsabilità per aver permesso ad altri di farci soffrire , sentimenti di vendetta e di rivalsa non fanno altro che riaccendere e riacutizzare emozioni e sentimenti , è un po’ come rigirare un coltello in una ferita. L’esperienza ci deve solo servire per migliorare il presente.
Sono da evitare gli interventi chirurgici nelle zone del corpo suddette che possono risultare più complessi, causare maggiore sanguinamento e sofferenza, hanno solitamente tempi di recupero più lunghi e più frequente è la possibilità di recidive.
E’ il tempo più adatto a tagliarsi i capelli, indipendentemente se la luna è calate o crescente , i capelli si irrobustiscono, crescono maggiormente e rimangono ordinati e a posto. Va bene anche tagliarsi le unghie, nonostante il periodo migliore per attendere a questa attività è la luna in transito nel segno del capricorno o il giorno di venerdì. Sconsigliato invece depilarsi i peli ricrescerebbero in fretta e più folti.
Nel giardino, nell’orto, nei campi
sono favoriti la gran parte dei lavori agricoli.Va bene per moltissime piante e alberi piantare, trapiantare, combattere i parassiti della terra, concimare , posare i pali per le recinzioni
E’ molto favorevole raccogliere le erbe vantaggiose per la digestione , per il sangue, per il pancreas e per il sistema nervoso . Ottima tra queste è l’ortica che, oltre a rimineralizzare , apportare il ferro per il sangue facilmente assimilabile dall’organismo, ha il vantaggio, se assunta come te’ in luna calante, tra le 13 e le 19, di disintossicare il corpo. 32d0489b1aa09e9f3f891532455666a4 (Wilma)