LUNA IN TRANSITO NEL SEGNO ZODIACALE DEI PESCI

half-moon-187698_640L’aria di questi giorni è fresca e umida e i contorni delle cose appaiono leggermente sfumati. E’ sconsigliabile arieggiare i locali perchè entrerebbe l’umidità, mettere a seccare erbe:ammuffirebbero ; asciugare il bucato: l’umidità rimane all’interno dei tessuti anche se i capi sembrano asciutti , la frutta e la verdura raccolta va consumata subito perchè non si mantiene. Non tagliarsi unghie e capelli: crescerebbero poco, male,deboli e fragili Mentre è consigliabile annaffiare le piante , tagliare l’erba, piantare verdure a foglia –Questi giorni favoriscono la spiritualità . E’ facile al mattino sentirsi più stanchi e con gli occhi pesanti e fare fatica ad alzarsi. E’ meglio non eccedere con alcool , fumo, caffè, droghe perchè si accentuano gli effetti nocivi.
Per quanto riguarda il corpo umano la luna influenza in particolar modo i piedi e l’apparato linfatico.
Sarebbe opportuno prendersi cura delle proprie estremità con passeggiate nell’acqua, pediluvi in acqua dove si possono mescolare sale, olii essenziali,infusi o decotti di piante, massaggi, creme, movimenti o ginnastica dolce mirati al benessere di questa parte del corpo . E’ consigliabile dormire con un cuscino sotto i piedi per favorire il ritorno venoso della circolazione , consigliata pure la riflessologia plantare con la quale, attraverso i piedi, si riequilibra energeticamente tutto il corpo .
Evitare di stressare troppo i piedi stando a lungo fermi in posizione eretta o facendo lunghe e stressanti camminate con scarpe scomode e strette, in quanto tutto quello che, in qualche modo, provoca malessere ai piedi vede accentuati i suoi effetti .
Vanno evitati nelle suddette zone corporee gli interventi chirurgici, come abbiamo visto anche in precedenza, per gli altri transiti lunari.
E’ vantaggioso prendersi cura in luna calante di calli e verruche senza tuttavia ricorrere a interventi chirurgici, ma applicando creme,cerotti e metodi naturali per eliminarli . Per esempio per le verruche ottimi rimedi sono quelli a base di aglio e di acido acelsalicilico messi a contatto con la verruca tramite cerotto. Ricordarsi che calli e verruche rappresentano energeticamente situazioni, sentimenti, emozioni dolorose passate, che ci portiamo dietro e ci rifiutiamo di lasciare perchè dovremo cambiare abitudini e convinzioni; meditiamo,in questi giorni , particolarmente adatti alla meditazione, e approfittiamo per guardare dentro noi stessi, per conoscerci meglio e lasciare andare tutto ciò che nella parte più profonda , ci crea sofferenza. (Wilma) fish-759384_640