LA LUNA IN TRANSITO NEL SEGNO ZODIACALE DEL TORO

moon-769918_640Il toro è un segno di terra e quando è attraversato dalla luna l’aria è fredda, anche nelle giornate calde estive si percepisce una maggiore frescura stando all’ombra e si avverte lo sbalzo di temperatura tra un posto assolato e uno ombreggiato, rispetto ad altri giorni in cui la luna transita nei diversi segni, che non siano di terra, dello zodiaco.
Soprattutto d’inverno è meglio evitare di arieggiare la casa, perchè entrerebbe il freddo, pure sconsigliato è asciugare il bucato.
Poichè il toro è il segno del benessere materiale, della stablità,dell’ostinazione e della testardaggine tali qualità si respirano nell’aria e le persone diventano più testarde, insistenti e si preoccupano per la loro sicurezza e stabilità
Le parti del corpo maggiormente influenzate dal transito della Luna nel toro sono: la gola, le tonsille, la laringe, la faringe, le corde vocali, il collo, la nuca, la zona cervicale, la tiroide, la mascella,la mandibola, i denti, la lingua, le orecchie. E’ consigliabile in questi giorni cercare di evitare le correnti d’aria , gli sbalzi di temperatura, i condizionatori d’aria, e con il freddo proteggere le parti interessate, con sciarpe, cappucci e quant’altro può servire allo scopo . Un ottimo rimedio naturale contro l’abbassamento di voce e la raucedine consiste nello spremere un limone e sbatterlo come per montarlo con miele o, in mancanza , zucchero. Assumere un cucchiaino ogni tanto durante la giornata . La voce tornerà presto normale e squillante. Qualsiasi cosa si faccia in questo periodo per fare stare bene le zone interessate dal passaggio del satellite ha un effetto maggiore di prevenzione e di cura che in altri periodi; via dunque a creme, massaggi, tisane, olii con fini terapeutici ecc…. Viceversa qualsiasi stress che colpisca le suddette parti del corpo crea maggiori problemi che in altri momenti. E’ consigliabile, come diceva Ippocrate, di non fare interventi chirurgici che coinvolgano le predette parti del corpo perchè vi è il rischio di maggiori complicazioni, sanguinamento, dolore e recidive.
In giardino, nell’orto e ovunque ci sono piante le parti che più vengono influenzate dal passaggio della luna in Toro sono le radici. Sono favorite quindi tutte le attività che le coinvolgono come: seminare e piantare verdure che si sviluppano soprattutto a livello della radice, esempio le carote, le rape , ma anche alberi e arbusti che necessitano di un apparato radicale robusto. La crescita sarà lenta ma le piante saranno ben radicate.Favorite anche le attività volte a difendere le radici dagli attacchi di parassiti o altri insetti nocivi che si trovano nel terreno. (Wilma)bull-163667_640