LA LUNA in transito nel SEGNO ZODIACALE DEI PESCI

la-luna-nel-segno-zodiacale-dei-pesci
In ottobre 2013 nei giorni 16 e 17
E’ il momento opportuno per:
– prendersi cura dei piedi e della circolazione linfatica. A questo scopo è necessario agire se si vogliono prevenire e curare malesseri e malanni, con appropriati esercizi e movimenti atti a rinforzare questa parte del corpo, con massaggi, pediluvi, passeggiate in acqua termale o di mare, cure e quanto altro possa giovare a queste zone. E’ bene evitare di affaticare le estremità inferiori eccessivamente, stando troppo in piedi, costringendole in calzature strette e con tacchi troppo alti. Vanno evitati stress, strappi, traumi, affaticamenti e interventi chirurgici in queste parti del corpo, in quanto sono più facili le complicazioni, maggiore è il dolore e il sanguinamento, più lungo il decorso, la convalescenza e la guarigione. Utile è l’uso di piante sia per pediluvi che per massaggi per tonificare e rilassare, come per esempio: arnica, lavanda, olii per idratare ed elasticizzate la pelle, si pensi all’olio di mandorle, a quello di jojoba o semplicemente all’olio extravergine di oliva. Trattamenti con bicarbonato, sale (meglio se è dell’Himalaia), tea tree sono rinfrescanti, deodoranti, preventivi e coadiuvanti nei disturbi da funghi e malattie della pelle. Utile anche la menta e il limone come rinfrescanti, deodoranti e ad azione blandamente antibatterica
– Le vibrazioni energetiche del satellite, unitamente a quelle del segno zodiacale, influenzano e favoriscono una maggiore percezione delle emozioni e una sensibilità e un intuito più profondi, in contrapposizione la realtà è percepita in modo meno definito, come se fosse circondata da un alone irreale, confuso, quasi fosse avvolta nella foschia.
– Ottimo è innaffiare le piante.
– In periodo di luna calante è consigliabile piantare verdure con le foglie es. insalata, radicchio, annaffiare i giardini, gli orti, le piante da ornamento, soprattutto quelle a foglia. Iniziare a combattere i parassiti del terreno. Potare le siepi, tagliare l’erba.
E’ il momento meno opportuno per:
– bere alcolici, assumere droghe, fumare, eccedere con medicinali; infatti con tali comportamenti si provocano effetti più marcati e deleteri che in altri momenti. Fare le ore piccole e una notte di “baldoria” diventa difficile da smaltire, alzarsi la mattina e dedicarsi ad attività impegnative può essere un problema perché la mente è offuscata e fatica a concentrarsi.
– l’esposizione all’aria di coperte, lenzuola, cuscini e arieggiare gli ambienti, dal momento che entra l’umidità, favorendo l’insorgere di dolori articolari, reumatismi e muffe.
– Per raccogliere frutta e verdura, se ciò avviene, andrebbe consumata velocemente perché tende a deteriorarsi.
– mettere a conservare o immagazzinare merci e alimenti perché non durano a lungo e si deteriorano più facilmente a causa ledell’umidità.