Comprendi la Tua Malattia

Bentrovato mio caro amico lettore, quest’oggi voglio parlarti di un bellissimo libro, il libro del dottor Michel Henrard intitolato Comprendi la tua malattia con le scoperte del dottor Hamer edito da Macroedizioni, rappresenta una svolta sulla concezione della malattia, il suo sviluppo, la sua evoluzione e la cura fino alla guarigione.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Comprendi la tua Malattia con le Scoperte del Dottor Hamer

Attraverso le domande :

  • Perchè ti ammali?
  • Perchè proprio ora?
  • Perchè questi sintomi?
  • Quanto è importante per te?
  • Come si evolve?

Domande che lo stesso Dottor Hamer, in prima persona, si fece al momento dell’incidente che causò la morte del proprio figlio dopo mesi di agonia e, in seguito, la malattia che colpì lui stesso. Il cercare una risposta a questi interrogativi portò Hamer a una nuova visione della malattia che lo condusse a una evoluzione della concezione della medicina attuale, vista come “scienza della malattia”, per approdare a una nuova considerazione della malattia, intesa come una naturale conseguenza di una elaborazione di eventi e situazioni vissute e interpretate dal singolo individuo.

In questo modo, ritornando al pensiero degli antichi medici del passato, torna a considerare l’individuo come una unica entità formata da materia e spirito così interconnesse tra di loro che la malattia e il suo significato vengono inseriti e strettamente connessi con tutte le situazioni e gli altri eventi scaturiti dalla vita e dall’esperienza di una persona, che a sua volta interagisce con tutto il resto della materia vivente.

Tutto ha una spiegazione naturale biologica: ogni vissuto emotivo, qualsiasi cambiamento percettivo, corrisponde a una reazione organica, cerebrale, comportamentale, specifica e ben chiara.

Ragione per cui la malattia non è qualcosa di se stante che nasce da un processo maligno, o dalla azione di virus, batteri e altri agenti patogeni ma la diretta conseguenza di stress originati dall’interpretazione del vissuto di un singolo individuo.

A ciò va aggiunto che la malattia ha un suo decorso biologico sensato con il quale l’organismo affronta lo stress a cui è stato sottoposto secondo uno schema biologico, naturale, sensato, ben definito, che lo porta a sviluppare una iniziale reazione per opporsi alla situazione imprevista, con conseguente lesione di organi, ben definiti e riscontrabili attraverso l’esame dei sintomi; a un picco centrale nel quale lo stress cessa e, infine, all’ultima fase in cui il corpo si appresta alla riparazione dei tessuti e degli organi lesi.

Anche la considerazione del dolore cambia in quanto esso è visto parte integrante del processo di riparazione: è il modo con il quale l’organismo comunica con la persona per obbligarla a non disperdere le energie di cui necessita per il suo lavoro di guarigione.

La nuova visione della malattia di Hamer permette all’individuo coinvolto nella patologia di utilizzare le proprie risorse e gli consente di comprendere quello che sente realmente, lo costringe a un intenso profondo dialogo con se stesso per comprendere le scelte di vita, le conseguenze che ne derivano; così facendo mette la persona sofferente davanti alle proprie responsabilità e lo aiuta a trovare all’interno di se stessa la forza per “evolversi”, “crescere” e conseguentemente superare la malattia e guarire.

Trovo che questo sia un libro che tutti dovrebbero leggere, se desideri anche tu farlo lo puoi trovare cliccando sulla immagine qui sotto:

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Comprendi la tua Malattia con le Scoperte del Dottor Hamer

Un abbraccio di energia e di luce,
Wilma