AMETISTA

ametista-stones-602291_640Il nome deriva dal greco “a-methystos” che vuol dire: che non può essere ubriacato, infatti nella Grecia antica la pietra era apprezzata per la sua capacità di mantenere la lucidità mentale.
Pianeta: Giove -Nettuno
Chakra: 6° e 7°
Segno zodiacale: Sagittario, Pesci
Elemento: Acqua
E’ un quarzo violaceo il cui colore varia dal violetto pallido a quello più intenso.
POTERI:
E’ uno dei cristalli più benefici. Non ha effetti negativi, scaccia: violenza, rancore, tensioni, negatività, favorisce la pace.
Trasforma le vibrazioni negative in positive e, per questo, viene anche utilizzata per purificare le altre pietre.
Ha il potere di placare il sistema nervoso, calmare le emozioni forti, far cessare le paure, eliminare lo stress, è un potente amuleto che porta fortuna, infonde speranza e coraggio, è un antidoto contro il male e il dolore. Rafforza il senso di giustizia e di onestà. Acuisce la mente, aumenta l’intelligenza, i poteri mentali, favorisce l’intuizione, stimola l’introspezione e la comparsa del sesto senso, la consapevolezza spirituale e aiuta a prendere atto della propria anima.
E’ usata per la meditazione, perchè esalta le capacità introspettive e aumenta la consapevolezza di se e della propria saggezza.
Antichi sacerdoti ebraici e vescovi cristiani la portavano addosso nelle funzioni
Molti veggenti, guaritori, cartomanti, sciamani e coloro che operano magie positive la indossano durante i riti per aumentare la propria energia e le capacità interiori.
La pietra posta sotto il cuscino dà chiarezza ai sogni e favorisce il sonno profondo e tranquillo
Con i suoi raggi fa dimenticare le pene d’amore e aiuta gli uomini a trovare la patner ideale
SUL PIANO FISICO: i suoi influssi agiscono rinforzando le ghiandole endocrine e il sistema immunitario, rivitalizzado il sangue, aumentando la produzione di globuli rossi . Le sue vibrazioni energetiche placano il sistema nervoso e agevolano il superamento di manie e atteggiamenti incontrollati, leniscono il male di testa, curano la pelle e aiutano a disintossicarsi da alcool, droghe e disordini psichici. (Wilma)amethyst-265348_640