Alimentazione per star bene

Ciao amico, hai mai sentito parlare di cibo usato come prevenzione di malattie? Sai che alcune persone grazie a una nutrizione particolare hanno migliorato la propria salute e raggiunto uno stile di vita più sano e soddisfacente?

Noi siamo quello che mangiamo, COME ASSERIVANO I FILOSOFI E IN PARTICOLARE FEUERBACH, e il nostro corpo tende sempre allo stato di salute, se ingeriamo alimenti nocivi con il tempo il nostro corpo ne risente negativamente andando incontro a squilibri.

A tal proposito sono stati scritti e realizzati studi molto interessanti. Un primo libro che ti segnalo è the china studi che ha un po’ rivoluzionato il modo di pensare al cibo.

Al giorno d’oggi, dietro al mangiare e alla nutrizione ci sono molte lobby e per evitare che perdano mercato o potere spesso ostacolano le informazioni e le distorgono.

E’ per questo motivo che frequentemente non ci giungono le informazioni; con l’avvento di internet qualcosa sta cambiando e io sono fiducioso: in meglio.

Una realtà basata su uno stile di vita e di alimentazione più naturali, più rispettosi della natura e degli ecosistemi è per l’uomo un cambiamento necessario per l’ottenimento della salute e del benessere.

Sul tema dell’alimentazione più sana e naturale tantissimi esperti hanno portato il loro contributo per migliorare la propria vita e quella delle persone circostanti.

Molti sostengono che con una alimentazione più equilibrata si ottengono più energia e più vitalità. Tu cosa ne pensi a proposito? lasciami un tuo commento in fondo alla pagina.

Clicca sull’immagine di seguito per potere ricevere subito questa opera, io stesso ho deciso di migliorare e comprendere meglio la mia alimentazione tramite questo seminario, teniamoci in contatto:

Macrolibrarsi.it presenta il VIDEO: Whole - Vegetale e Integrale

Oltre al libro the china study sono state realizzate diverse opere come quella di un seminario fondato su una nuova visione della nutrizione, basata su uno studio approfondito che affronta in modo rivoluzionario il rapporto tra l’uomo e il cibo. Esso rappresenta un valido contributo per prevenire e sconfiggere le malattie del nostro secolo e per indirizzare ogni individuo verso il raggiungimento della salute e del benessere psico-fisico-mentale. Restituisce all’alimentazione il vero valore che ogni persona dovrebbe attribuirle, intendendola come fonte di sana energia vitale per mantenere l’organismo in piena efficienza. E’un ritornare alle origini, un riscoprire la natura, la sua influenza, e la sua interazione armonica con gli esseri viventi, attraverso un interscambio di energie che hanno lo scopo di salvaguardare la vita e tutte le sue funzioni, conservando e mantenendo equilibri vantaggiosi per ogni ecosistema esistente. E infine ci sorprende la novità del pensiero dell’autore, avvalorata da sperimentazioni scientifiche,  che  in fin dei conti non fa altro che confermare quanto affermava la tradizione medica antica e, in particolare, Ippocrate di Kos che nel 400 a. C.  sosteneva:”Lascia che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina il cibo”.

L’opera che ti volevo segnalare è un seminario di Whole – Vegetale e Integrale, ecco il link dove puoi trovarlo:

Qual’e quindi la strada migliore? E’ meglio prevenire che curare ricordatelo e sicuramente la cosa che ci arricchisce di più è la conoscenza.

Se ci pensi la conoscenza è quella risorsa di cui mai nessuno potra privarci.

Anche in questo caso dunque ti invito a documentarti, a leggere testi e apprendere quante più nozioni possibili al fine di riuscire a migliorare la tua vita e/o quella delle persone che ti circondano.

Un abbraccio di luce e energia